Alto Profilo Consulting, una vera divisone “On Demand”, integrata, specializzata e dedicata allo sviluppo dell’impresa.

“La nuova normalità è l’Istantaneità.”

Permettiamo all’imprenditore di prendere decisioni consapevoli in momenti di grande complessità e trasformazione:

  • World Wide Web
  • Multicanalità
  • Ipercompetitività
  • Globalizzazione
  • Iperconnettività
  • Instabilità dei mercati
  • Overdose di informazioni

AltoProfilo Sales Marketing Excellence è strutturata per essere, quando occorre, un reale supporto allo sviluppo aziendale, dalle problematiche più comuni all’approccio digitale come supporto ai valori tradizionali in un mercato molto dinamico.

“Per ogni azienda, la giusta organizzazione e un progetto adatto al proprio specifico mercato”

Alto Profilo è specializzata nel supportare il Management in momenti di trasformazione e di grande complessità trovando il giusto equilibrio tra MARKETING, VENDITE, COMUNICAZIONE e DIGITAL TRASFORMATION

Otto motivi per scegliere un partner serio, preparato e qualificato.

  • 1) Supporto alle decisioni del management in situazioni di complessità aziendale
  • 2)Aperture di nuovi Canali commerciali e di nuovi mercati
  • 3) Brand Identity e riposizionamento identificando il valore differenziante
  • 4) Integrazioni tra l’approccio tradizionale e le tecnologie digitali
  • 5) Una divisione aziendale in outsourcing, completa e già integrata che partecipa ed investe nel business aziendale
  • 6) Passaggio generazionale dalla fase strategica a quella operativa
  • 7) In fase di M&A audit specialistici per la valutazione della qualità della forza vendite, della comunicazione, della Direzione Commerciale e il potenziale di sviluppo aziendale.
  • 8) Internazionalizzazione con metodo e un team ad hoc

Noi osserviamo l’individuo, lo ascoltiamo e lo accompagniamo in tutto il processo di decisione rassicurandolo prima e assistendolo dopo l’acquisto per fidelizzarlo.
Sappiamo come trovarlo, come attrarlo, come identificare i suoi bisogni, le sue abitudini, le sue propensioni.

Per noi lui è unico e unica diventerà l’esperienza che farà acquistando i tuoi prodotti/servizi.
Diventerà uno tuo sponsor, aggregherà e influenzerà altri nuovi futuri clienti.
A te diremo come fare per farti trovare ed per essere pronto per lui nelle varie fasi del ciclo di vendita on e off line.

Brand Building, Brand Equity, Advertising, Riposizionamento, comunicazione interna, on e off line…

Per noi c’è una differenza sostanziale tra emettere e comunicare: emettere significa entrare nello spazio del target, comunicare significa scegliere un messaggio, con questo raggiungere il target e cambiarne il comportamento in tempi ragionevolmente rapidi.

Per “Brand” noi intendiamo la capacità di prendere un messaggio e di trasformarlo in protagonista dell’immaginario collettivo del target.
Nella comunicazione non esiste nessun investimento più serio e fruttuoso di questo.

Oggi l’inquinamento comunicativo consuma i messaggi, esaurisce la loro capacità di produrre significato o seduzione oppure li banalizza.
In questa massificazione generale, dove i destinatari (e spesso anche i messaggi) sono tutti uguali, cresce il bisogno di strumenti precisi governati da professionalità capaci e creative che,, conoscendo profondamente lo scenario, sappiano riportare ai destinatari il messaggio in modo intenso ed efficace.

 

 

Intelligenza artificiale? Marketing Automation 2.0 ? Certo!

Utilizziamo al meglio queste tecnologie mettendole a servizio dello sviluppo, della forza vendita e della comunicazione dei nostri clienti ma con una attenzione, però: la tecnologia, per noi, non è mai fine a se stessa ma rappresenta l’ossatura di una strategia efficace.

“I comportamenti di consumo, le variabili sociodemografiche, gli indicatori psicografici ed esperienziali servono a  scontornare persone vere che, se ben approcciate, devono essere non solo consumatori ma ripetitori del messaggio.
Perché i Big Data piacciono molto anche a noi ma solo se a questi corrispondono Big Redemption.”

Affianchiamo l’organizzazione per azzerare il gap tra la tecnologia (sempre in continua evoluzione) e il personale che ne è chiamato alla gestione.
Operando su tutti i canali utilizziamo al meglio e con competenza quello più puntuale al business del cliente èerché le scelte competenti non seguono mai la moda ma sono sempre effettuate per portare alla soluzione più efficace.
Come la blockchain: uno strumento per la tracciabilità (anche etica) dei prodotti, dal produttore al consumatore.

 

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Autorizzo trattamento dati (D.Lgs.196/2003). Dichiaro di aver letto l'Informativa sulla Privacy

 

Le nostre referenze

ASSOIMPRESE – BOSH – COCACOLA – SPRITE (campagna “ASCOLTA LA TUA SETE”) – Calvin Klein – Fluidra – Marlboro Country Travel – BMW – Trentino Energia – LeasePlan – Xerox – CARRERA JEANS – Engie (Cofely – GDF Suez), GiGroup SpA – Warsteiner Italia – GoldenGas SpA – Assoverde – Provincia Autonoma di Trento – Lecinova (gruppo Nutrition & Santè) lancio nazionale new brands “Intensive” e “Impact” – Grana Padano USA – PesoForma (campagna nazionale) – Manuli Rubber Industries- Rio Mare – Clarence Seedorf (Champions for Children onlus -lancio wordwide) – Morellato – Dedagroup ITC Network spa – Cantine Mezzacorona (U.S.A. and North Europe promo) – Laborfonds (Pensplan partner) – Protiplus (gruppo Unilever) – Eucerin (gruppo Unilever) – EXPO MILANO 2015 – Ministero della Pubblica Istruzione – Heineken – Luxottica (lancio Occhiali REVO)